ASO parlerà con i team prima del Tour de France 2020. L’organizzazione della Grande Boucle ha disposto un meeting con i rappresentanti delle 23 squadre impegnate all’evento, che partirà da Nizza sabato 29 agosto, per spiegare nel dettaglio tutti i protocolli che saranno seguiti durante la corsa. L’incontro, che avverrà martedì 25, avrà come argomento principale proprio le nuove disposizioni relative al contenimento del coronavirus in gruppo: ai team sarà comunicato che potranno far accreditare un numero massimo di 30 persone all’interno della loro bolla (di cui saranno i ciclisti del roster) e che, come anticipato dal protocollo, in caso di positività ai tamponi di due di loro tutto il team sarà costretto a lasciare la corsa. I tamponi saranno effettuati alla partenza (due) e in ognuno dei due giorni di riposo, per continuare a monitorare la situazione in gruppo.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
13 Febbraio 2024, 18:29
ONE Cycling, il direttore del Tour de France Christian Prudhomme si smarca: “Non è il nostro progetto, non mi interessa”
7 Febbraio 2024, 12:04
Tour de France 2020, il medico di Nairo Quintana sarà processato per doping a settembre
12 Gennaio 2024, 12:44
Mondiali Rwanda 2025, ASO e Golazo a sostegno del comitato organizzativo